Parità di genere

Parità di genere

L’uguaglianza di genere è un principio fondamentale che riconosce a tutti gli individui, indipendentemente dal sesso, gli stessi diritti, opportunità e dignità. È un percorso verso una società più giusta ed equa, dove ogni persona possa esprimere il proprio potenziale al massimo. Investire nell’uguaglianza di genere significa promuovere lo sviluppo economico, ridurre le disuguaglianze e creare comunità più forti e coese.

La parità di genere è certificabile attraverso l’applicazione della norma UNI PdR 125:2022 che prevede l’adozione di specifici indicatori di riferimento che pongono la loro attenzione all’applicazione dei tema.

BF svolge attività di consulenza per implementazione e audit sul sistema.

SA 8000

BF collabora con le organizzazioni interessate a sviluppare l’attenzione ai temi sociali  con lo sviluppo della Certificazione Etica SA8000.

L’obiettivo di questa certificazione è lo sviluppo della corretta gestione e costante monitoraggio della tutela, nei processi produttivi, dei diritti umani, dello sviluppo della persona della loro valorizzazione, della tutela della salute e sicurezza e della non discriminazione. La norma richiede un forte impegno su tutta la catena di fornitori, per questo BF collabora con l’organizzazione nella definizioni degli strumenti più adeguati.

L’attenzione specifica di BF è l’integrazione con gli altri sistemi di gestione.

https://www.barbarafanetti.it/wp-content/uploads/2024/11/logo-barbara-fanetti-footer-bianco.png

Via Foro Boario 8/b – 25124 Brescia
E-mail: info@barbarafanetti.it

GDPR – Privacy Policy

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti